Alcune proposte…ma il limite è solo la tua fantasia
Unisciti a noi alla scoperta dei “Mille volti dell’altro Adriatico” con una vacanza avvincente, rilassante, divertente, con una vacanza nuova.
Nuova perché ti offriamo la possibilità di vedere nuovi lidi da una prospettiva diversa: quella del mare.
Con le nostre crociere settimanali e i nostri week end lungo le coste croate scoprirai i luoghi più suggestivi: paesaggi vari, talvolta lussureggianti, scogliere imponenti, spiagge bianche, baie tranquille, piccoli porticcioli, isole sconosciute e incontaminate, fondali incantevoli, acque limpide e trasparenti ideali per i vostri bagni ed immersioni… ma non solo.
Giorno dopo giorno ti lascerai affascinare da una prua che fende il mare, da una vela che si gonfia col vento; scoprirai il fascino della vita di bordo, ti potrai cimentare con scotte, drizze e lunghi bordi, potrai provare l’ebbrezza di una virata. Albe e tramonti avranno un colore diverso perché ti troverai immerso in acque cristalline ed azzurre, dolcemente cullato dalle onde.
A contatto con la natura, in compagnia di gente simpatica, affiancati dai nostri migliori skippers potrai trascorrere veramente una vacanza da sogno…una vacanza in barca a vela!
1^ PROPOSTA
Pirano – Cittanova – Parenzo – Rovigno – Pola – (Cres)
Il massimo della tranquillità in questo itinerario che, partendo da Caorle (VE) fa rotta verso Pirano, perla della costa Slovena, che ha conservato integra la sua immagine medievale, e poi ancora per Cittanova, Parenzo, con l’eccezionale della sua costa coperta di verde frastagliata da punte e baie e con una miriade di isolotti, Rovigno per alcuni la città più bella della costa istriana, per approdare a Pola, nell’estremo sud della penisola. Splendidi i contrasti di questa crociera: dalla bellezza dei paesaggi alle splendide cittadine con i loro ricchi patrimoni storici. In funzione delle condizioni meteo l’itinerario si può snodare fino a Cres,dove è ancora possibile trovare spiagge incontaminate.
Ottimo abbinamento per chi è alla ricerca di una vacanza dove mare e cultura si fondono.
Porto d’imbarco: Caorle (VE)
2^ PROPOSTA
Molat – Isola Dugi-Otok – Isole Kornati
Partendo da Zara (Croazia) l’itinerario farà poi tappa prima all’isola di Molat e poi a Dugi Otok, detta anche “Isola lunga” la maggior isola dell’arcipelago zarattino; piccolo paradiso immerso nel blu del mare Adriatico, ricco di una folta vegetazione con caratteristiche uniche al mondo.
Ci troveremo così immersi nel parco nazionale delle Kornati che sarà senza dubbio lo scenario di una indimenticabile vacanza, con le sue oltre cento isole.
Non mancheremo di approdare alle isole Ugljan, Pasman, collegate tra loro da un ponte e che conservano una natura pressoché intatta e sono circondate da un mare limpido costellato da meravigliosi isolotti, e all’isola di Murter nota per le sue incantevoli spiagge.
Questa crociera vi porterà là , in isole circondate da un mare azzurro intenso, apparentemente prive di vegetazione ma dove alla povertà della flora e fauna di superficie, fa contrasto la straordinaria ricchezza del fondo marino, esposte alle raffiche della bora e dello scirocco, rappresentano un fenomeno singolare della natura.
Questa crociera non potrà non suscitare l’emozione autentica di…“vivere il mare”.
Porto d’imbarco: Zara (Croazia)